Consiglio territoriale di Disciplina (art. 8 c. 3 DPR 7 agosto 2012 n. 13). Apertura sessione per le candidature.

Consiglio territoriale di Disciplina (art. 8 c. 3 DPR 7 agosto 2012 n. 13). Apertura sessione per le candidature.

Si informano gli iscritti al Collegio di Messina-Enna che sono aperti dal 28/02/2013 al 14/04/2013 i termini per la presentazione delle candidature al ruolo di componenti il Consiglio di disciplina territoriale.

Possono liberamente candidarsi a farne parte tutti gli iscritti nell’Albo provinciale di Messina – Enna con le seguenti caratteristiche:

1. Almeno 5 anni di iscrizione alla data di chiusura della sessione per candidarsi (Art. 3 c. 1 Regolamento disciplinare)

2. Non avere riportato condanne con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione, alla reclusione per un tempo non inferiore ad un anno per un delitto contro la pubblica amministrazione ovvero contro la fede pubblica ovvero contro il patrimonio ovvero contro l’ordine pubblico ovvero contro l’economia pubblica ovvero per un delitto in materia tributaria (art. 5 c. 3 Regolamento disciplinare)

3. Non avere riportato condanne alla reclusione per un tempo non inferiore a due anni per un qualunque delitto non colposo (art. 5 c. 3 Regolamento disciplinare)

4. Non essere e non essere stati sottoposti a misure di prevenzione personali disposte dall’autorità giudiziaria ai sensi del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159, salvi gli effetti della riabilitazione (art. 5 c. 3 Regolamento disciplinare)

5. Non aver subito sanzioni disciplinari nei 5 anni precedenti (art. 5 c. 3 Regolamento disciplinare)

6. Essere in regola con i pagamenti fino alle quote dell’anno 2012 (Circolare di indirizzo del Collegio Nazionale)

7. Essere in possesso di una casella di PEC-Posta Elettronica Certificata.

La PEC sarà anche l’unico strumento ammesso per inviare le candidature e ricevere risposta; per garantire a tutti pari condizioni il Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati mette gratuitamente a disposizione di tutti gli iscritti che ne fossero privi una Casella PEC. Per attivarla è sufficiente andare nel sito www.agrotecnici.it – colonna di sinistra, riquadro “LA PEC DEGLI AGROTECNICI”, cliccare sul simbolo e seguire le istruzioni “Come attivare la PEC”. Si rammenta che la richiesta va inviata al gestore (NAMIRIAL) e che la casella viene attivata in 7-8 giorni al massimo.

La domanda per far parte del primo Consiglio di disciplina deve essere redatta esclusivamente utilizzando il modulo che si può scaricare dalla già citata Sezione “I NUOVI CONSIGLI DI DISCIPLINA” dal sito del Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati (www.agrotecnici.it); una volta scaricata, compilata e firmata la domanda di candidatura va inviata esclusivamente per PEC a: messina@pecagrotecnici.it.

I termini per presentare le domande sono aperti dal 28/02/2013 al 14/04/2013.

Fra tutte le candidature validamente pervenute il Collegio provinciale selezionerà un numero di candidati pari a quello indicato nell’art. 3 comma 6 del Regolamento disciplinare, secondo i criteri previsti nella medesima disposizione, e li invierà al Presidente del Tribunale di Messina che individuerà fra essi i componenti effettivi.

Si rammenta che, ai sensi dell’art. 5 comma 1 del Regolamento disciplinare, chi è componente il “Consiglio territoriale di disciplina” non può contemporaneamente essere componente del Consiglio provinciale; pertanto, pur essendo possibile per tutti gli iscritti in regola candidarsi (anche per gli attuali Consiglieri provinciali), si sottolinea che, al momento della segnalazione, saranno indicati al Tribunale di Messina per la nomina solo coloro i quali in quel momento non siano in una delle condizioni di incompatibilità o di confitto di interessi previste per legge.

Per qualunque informazione è possibile rivolgersi all’Agr. Calogero Domianello – Tel. 0941 914151

ALLEGATI: {phocadownload view=file|id=14|text=Lettera Apertura sessione per le candidature|target=b}