L’Isola dei Sapori e dell’Accoglienza – Taormina 19 settembre 2010

L’Isola dei Sapori e dell’Accoglienza – Taormina 19 settembre 2010

Locandina Isola dei SaporiDomenica 19 settembre 2010, sulla splendida e suggestiva terrazza di Porta Catania a Taormina, nell’ambito della manifestazione “ISOLA DEI SAPORI E DELL’ACCOGLIENZA”, alla presenza del Sindaco di Taormina, dott. Mauro Passalacqua, del Pres.te del GAL Nebrodi PLUS, On. Francesco Calanna, del Pres.te Provinciale della CIA di Messina, dr Luigi Savoja e del Pres.te Regionale della CIA Sicilia, dr Carmelo Gurrieri, si inaugurerà alle ore 10 la VII edizione della Vetrina dell’Agroalimentare Siciliano.

Una passeggiata tra i colori, i sapori e i saperi della Sicilia. Sotto le insegne della CIA (Confederazione Italiana Agricoltori), l’Associazione Turismo Verde Sicilia e il Consorzio di produttori Terre di Dioniso, la terrazza di Porta Catania si animerà con la presenza degli agricoltori siciliani e con i loro prodotti:  ortofrutta, vini di pregio, formaggi, conserve, miele, pane, dolci, frutta secca, salumi, olio axtravergine di oliva; tutte produzioni rigorosamente di qualità ed in gran parte ottenute con i metodi di agricoltura biologica.

La manifestazione ha lo scopo di accendere i riflettori sulla qualità Sicilia delle produzioni agroalimentari, sulle utili sinergie tra territorio, turismo ed enogastronomia e, sulla vendita diretta delle produzioni agricole.
Quest’ultima favorisce la filiera corta, determinando un notevole risparmio per i consumatori.

Sul terrazzo di Porta Catania i visitatori potranno degustare i prodotti di pregio della migliore tradizione agricola e di trasformazione della Sicilia. Inoltre, i visitatori potranno partecipare all’Open Forum che si terrà alle ore 11 sul tema “Sicilia. Tra agroalimentare e turismo”; e, alle ore 16, partecipare al convegno dal titolo “Agroalimentare e Vendita Diretta”.  

Per informazioni contattare il  Consorzio Terre di Dioniso

 

info@terredidioniso.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

oppure visitare i siti web:
www.terredidioniso.it
www.borsasiciliaagriturismo.it

Scarica la locandina
Scarica il programma