Nuovo Regolamento della Cassa di Previdenza ENPAIA in vigore dall’1 gennaio 2009

Nuovo Regolamento della Cassa di Previdenza ENPAIA in vigore dall’1 gennaio 2009

E’ in vigore dall’1 gennaio 2009 il nuovo Regolamento della Cassa di Previdenza ENPAIA, lo hanno reso noto i Consiglieri della Cassa di Previdenza Agr. Domenico Rauseo e Agr. Angela Antonia Morrone.

Com’è noto, gli iscritti all’albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati che esercitano attività autonoma di libera professione senza vincolo di subordinazione, ivi compresi i titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa di cui all’art. 49, comma 2, lett. a) del T.U. delle imposte sui redditi, approvato con D.P.R. 22 dicembre 1986, n. 917, ancorché svolgano contemporaneamente attività di lavoro subordinato, sono obbligatoriamente iscritti, così come previsto dall’art. 1 del D. Lgs. 103/96, alla Gestione separata dell’Ente Nazionale di Previdenza per gli Addetti e per gli Impiegati in Agricoltura – nel seguito denominato Fondazione.

Gli Agrotecnici e gli Agrotecnici laureati che svolgono attività professionale quali partecipanti a studi associati sono parimenti obbligati all’iscrizione e tenuti alla contribuzione, in questo caso determinata sulla base della percentuale di partecipazione agli utili dello studio associato.

Ulteriori informazioni sul sito dell’ENPAIA: www.enpaia.it

ALLEGATI:
1) Regolamento della Gestione separata degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati;
2) Regolamento per l’attuazione della facoltà di Riscatto Contributivo di cui al c. 2 art. 26 del Regolamento della Gestione Separata degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati;
3) Ricostruzione contributiva periodi precedenti l’entrata in vigore della legge istitutiva.


FONTE: Nota del 17/03/2009 – Agr. Domenico Rauseo e Agr. Angela Antonia Morrone