L’Agrotecnico, il CAD e la progettazione tecnica di parchi e giardini
Il CAD (Computer Aided Drafting) è il settore dell’informatica volto all’utilizzo di tecnologie software (e specificamente della computer grafica) per supportare l’attività di disegno tecnico (drafting).
La conoscenza del CAD, ovvero del disegno tecnico assistito dall’elaboratore, costituisce uno strumento importante per l’Agrotecnico libero professionista che opera nel settore della progettazione tecnica di parchi e giardini o nel settore catastale.
Rientra difatti nelle competenze dell’Agrotecnico:
– La direzione e manutenzione di parchi e la progettazione, direzione e manutenzione di giardini, anche localizzati, gli uni e gli altri, in aree urbane (art. 10, comma 1, lettera i, legge n. 91/91), e di conseguenza: · tutte le questioni relative alla gestione del verde pubblico, degli spazi verdi, ecc..
– Le attività catastali in genere ed i tipi di frazionamento (art. 1, legge 26.6.1990 n. 165 ed art. 145, comma 96, legge 23.12.2000, n. 388 ed art. 26, comma 7-ter, legge 28.02.2008 n. 31).
Gli Agrotecnici che vogliono approfondire la loro conoscenza del CAD (disegno tecnico assistito dall’elaboratore) possono farlo partecipando ad un corso su Autocad 2011, segnalato dalla I.G. Solution, un corso caratterizzato da un percorso didattico di 60 ore, rivolto a tutti gli interessati del CAD (geometri, agrotecnici, architetti, ingegneri, pianificatori territoriali etc.) che vogliono avere l’opportunità di apprendere pienamente e correttamente l’utilizzo professionale del software Autocad 2011.
Visualizza il PROGRAMMA del Corso
Per ulteriori informazioni:
IG SOLUTION di Capo D’orlando
Via Consolare Antica,558
Tel 0941/956349
Responsabile della sede: Dr. Salvatore Mignacca
Web: www.igsolution.it