Rilascio dei certificati di prevenzione incendi. D.M. 25 marzo 1985

Rilascio dei certificati di prevenzione incendi. D.M. 25 marzo 1985

Il Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati, ha comunicato che “presso la Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza tecnica – Area prevenzione incendi del Ministero dell’Interno si è costituito un gruppo di lavoro composto da personale qualificato del Dipartimento dei Vigili del Fuoco e da rappresentanti dei singoli Consigli Nazionali delle professioni abilitate al rilascio dei certificati di prevenzione incendi.

Scopo della istituzione del gruppo di lavoro è la revisione del DM 25 marzo 1985 recante “Procedure e requisiti per l’autorizzazione e l’iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell’Interno di cui alla legge 7 dicembre 1984, n. 818.

Pertanto, in previsione di una eventuale modifica della normativa vigente, si invitano tutti gli Agrotecnici in possesso del requisito dei 10 anni di iscrizione nell’Albo professionale, ove interessati, a richiedere l’iscrizione nell’elenco dei soggetti abilitati al rilascio dei certificati di prevenzione incendi, usufruendo dell’attuale favorevole normativa.

 

 


FONTE: CNA 1618 20/04/2009