×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 414
Sabato, 29 Agosto 2009 16:16

MIPAAF - Premio per le dieci migliori esperienze imprenditoriali giovanili in agricoltura

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, al fine di far emergere le attività imprenditoriali di successo ed i modelli di impresa replicabili su tutto il territorio nazionale, ha istituito un premio indirizzato alle dieci migliori esperienze imprenditoriali giovanili in agricoltura.


A tal fine il Mipaaf intende selezionare imprese condotte da giovani agricoltori che si sono distinte per l’innovatività dell’esperienza imprenditoriale, a cui sarà attribuito un premio che consisterà in un contributo per la partecipazione del giovane imprenditore (o di un proprio collaboratore) a forum per lo scambio di conoscenze tra imprese, a concorsi, mostre e fiere pertinenti all’attività imprenditoriale del richiedente.

I premi assegnati sotto forma di contributo avranno un valore massimo di € 40.000,00.

Possono presentare domanda di ammissione al premio i titolari di aziende agricole che insistono sul territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti:
• Qualifica di imprenditore agricolo o coltivatore diretto;
• Età inferiore ai quarant’anni al momento della presentazione della domanda;
• Aver effettuato/utilizzato, nell’ambito della propria azienda, interventi/tecnologie innovativi che evidenzino la creatività e l’originalità dell’idea di impresa nonché i positivi risultati economici conseguiti.

La domanda di ammissione al premio, firmata dal richiedente, in carta semplice e corredata della prescritta documentazione, dovrà pervenire, a pena di esclusione,tramite lettera raccomandata, entro le ore 12.00 del 15 ottobre 2009 (farà fede il timbro postale di accettazione), al seguente indirizzo:
Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Direzione generale dello sviluppo rurale, delle infrastrutture e dei servizi – Ufficio SVIRIS 5, via XX settembre 20, 00187 Roma.

Testo del Bando pubblicato il 23/07/2009 (PDF)

FONTE: Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali - D.M. 15141 del 30.06.2009 "Istituzione di un premio da assegnare alle dieci migliori esperienze imprenditoriali giovanili in agricoltura"

 

 

Letto 1432 volte Ultima modifica il Martedì, 08 Settembre 2009 12:13