×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 414
Mercoledì, 30 Dicembre 2009 13:03

Manifestazione d'interesse per l’iscrizione alla Long List di figure professionali specializzate del Vivaio F. Paulsen centro Regionale per il vivaismo nel settore agricolo - Scadenza 15/01/2010

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Vivaio “Federico Paulsen”, Centro Regionale per l’attività di vivaismo nel settore agricolo, strutturato presso l’Assessorato Agricoltura e Foreste – Dipartimento Interventi Infrastrutturali, ha reso noto che intende acquisire la manifestazione di interesse da parte di persone fisiche titolari di titolo di studio di diploma di istruzione secondaria ad indirizzo tecnico o di laurea iscritte agli Albi e Collegi competenti secondo gli ordinamenti professionali previsti per legge, e di specializzazione in tecniche e pratiche vivaistiche innovative, che vantano esperienza specifica su una o più tematiche relative alle quattro aree di competenza di seguito riportate:

1. AGRARIA
tematiche:
- progettazione e attività scientifica e applicata comparto viticolo, agrumicolo, olivicolo e orticolo;
- tecniche di produzione innovative e moltiplicazione intensiva di materiale vegetale;
- indagini di analisi fitosanitari.
2. BIOLOGIA
tematiche:
- diagnosi e controllo delle infezioni virali con analisi sierologiche e molecolari di varietà e portinnesti nel comparto frutticolo;
- supporto e controllo del materiale vegetale sottoposto a saggi biologici.
3. CHIMICA
tematiche:
- caratterizzazione di materiale vegetale mediante l’utilizzo di marcatori molecolari, (estrazione di DNA, PCR su DNA).
4. INTERVENTI DI SVILUPPO DEL SISTEMA VIVAISTICO
tematica:
- Analisi, programmazione (Agenda 2007/13) e progettazione interventi.

I soggetti partecipanti, ritenuti a giudizio insindacabile dell’Amministrazione idonei, saranno iscritti nella Long List del Vivaio F. Paulsen centro Regionale per il vivaismo nel settore agricolo distinta sulle base dei requisiti di corrispondenza professionale secondo fasce di competenza/esperienza, cui attingere per l’individuazione di personale specializzato cui affidare incarichi nell’ambito di progetti finalizzati ai compiti d’Istituto del Vivaio F. Paulsen e ogni altra prestazione tecnica connessa all’esecuzione di interventi in corso finanziati dall’Amministrazione.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE
La manifestazione d’interesse, redatta secondo il modello riportato nell’Allegato A, dovrà pervenire esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro le ore 24,00 del 15\01\2010, con indicazione della/e tematica/che per le quali gli interessati intendono partecipare. Alla manifestazione di interesse dovrà essere allegato, in formato PDF, il curriculum formato europeo dal quale si evincano la competenza e l’esperienza maturate. La copia completa di istanza (allegato A), curriculum firmato e copia del documento d’identità dovranno pervenire entro 15 giorni dall’invio per posta elettronica al seguente indirizzo: UNITA’ DI STAFF 6 – VIVAIO “FEDERICO PAULSEN” – CENTRO REGIONALE PER L’ATTIVITA’ DI VIVAISMO NEL SETTORE AGRICOLO, Via Antonino Lo Bianco, 1 – 90144- PALERMO.
I soggetti che hanno presentato la manifestazione entro il termine sopra indicato, se risultati idonei, saranno inseriti nella suddetta Long List del Vivaio F. Paulsen centro Regionale per il vivaismo nel settore agricolo e potranno essere scelti in qualità di collaboratori ove ne ricorrano i presupposti in ordine alle priorità del programma di lavoro fissato dall’Unità di Staff n. 6 - Vivaio “Federico Pausen”.

PROCEDURA DI VALUTAZIONE
La valutazione dei curricula, ai fini della verifica dei requisiti richiesti per l’inserimento nella Long List, sarà effettuata da apposita commissione di valutazione presieduta dal Dirigente del Vivaio F. Paulsen centro Regionale per il vivaismo nel settore agricolo o delegato . Gli esperti saranno individuati sulla base della corrispondenza tra il contenuto delle prestazioni necessarie all’Amministrazione e le competenze professionali dedotte dai curricula.
L’Amministrazione effettuerà il controllo circa la veridicità delle informazioni, contenute nel curriculum prodotto, anche con richiesta all’interessato della relativa documentazione comprovante quanto dichiarato. Fermo restando quanto previsto dalle norme penali in caso di dichiarazioni mendaci, l’accertata non veridicità di quanto dichiarato dal candidato comporta la cancellazione dalla Long List.
A conclusione della fase di valutazione dei curricula verrà redatta la Long List che sarà approvata con decreto del Dirigente Generale del Dipartimento.
Sulla base delle istanze pervenute e ritenute idonee verrà costituito l’elenco in ordine alfabetico dei soggetti ammessi. L’inserimento nell’elenco è subordinato all’esito positivo dell’esame della completezza della domanda inoltrata.
La Long List sarà pubblicata sul sito internet dell’Assessorato Agricoltura e Foreste della Regione Siciliana www.regione.sicilia.it/agricolturaeforeste. Nei casi di esclusione è ammesso ricorso amministrativo e/o giurisdizionale nei termini di legge.
La Long List sarà immediatamente utilizzabile secondo le esigenze dell’Amministrazione che si riserva di chiedere chiarimenti ed integrazioni alla documentazione presentata.
L’Amministrazione si riserva di prorogare i termini qualora l’indagine di mercato non individui un numero sufficiente di soggetti utili. L’indagine di mercato non prevede nessuna procedura selettiva o paraconcorsuale, né alcuna graduatoria di merito dei soggetti partecipanti, ma semplicemente individua i soggetti che hanno i requisiti richiesti sulla base della documentazione presentata.
L’inserimento nella Long List, di cui all'Avviso, è compatibile con iscrizioni ad altri elenchi di esperti della Regione Siciliana o di altre amministrazioni ed enti pubblici. L’iscrizione alla Long List non comporta alcun obbligo da parte dell’Amministrazione, né alcun diritto ai soggetti iscritti, fatta salva la trasparenza delle procedure di assegnazione degli incarichi.


AVVISO E ALLEGATI sono disponibili sul sito della Regione Sicilia - Assessorato Agricoltura e Foreste

Per informazioni : tel. 091-7077732.
Indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


FONTE: Regione Siciliana - Assessorato Agricoltura e Foreste - Dipartimento Interventi Infrastrutturali - Prot. N. 4491 del 23\12\2009 - UOS 6.

 

Letto 4720 volte Ultima modifica il Venerdì, 08 Gennaio 2010 17:47