L’art. 2, comma 229 della legge finanziaria 2010 (legge n. 191 del 23.12.2009 recante “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato”) ha, tra le sue misure più rilevanti, prorogato i termini per la rideterminazione dei valori di acquisto delle partecipazioni societarie e dei terreni edificabili e con destinazione agricola. Essa ha pertanto “ripreso” il contenuto della precedente legge n. 27/2003, che prevedeva la possibilità di procedere alla rivalutazione dei terreni agricoli ed edificabili.

Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha indetto un concorso pubblico, per esami, a complessivi quattro posti nel profilo professionale di assistente agrario -area seconda - fascia retributiva F2, nel ruolo dell'Ispettorato centrale della tutela della qualita' e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, da destinare presso le seguenti sedi:

Il Vivaio “Federico Paulsen”, Centro Regionale per l’attività di vivaismo nel settore agricolo, strutturato presso l’Assessorato Agricoltura e Foreste – Dipartimento Interventi Infrastrutturali, ha reso noto che intende acquisire la manifestazione di interesse da parte di persone fisiche titolari di titolo di studio di diploma di istruzione secondaria ad indirizzo tecnico o di laurea iscritte agli Albi e Collegi competenti secondo gli ordinamenti professionali previsti per legge, e di specializzazione in tecniche e pratiche vivaistiche innovative, che vantano esperienza specifica su una o più tematiche relative alle quattro aree di competenza di seguito riportate:

L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia A. Mirri, diretto dal Dr. Andrea A. Riela, ha reso noto che i colloqui relativi alla selezione per l’assegnazione di nr. 6 borse di studio riservate a diplomati agrotecnici di cui al bando pubblicato

Mercoledì, 02 Dicembre 2009 16:50

Elezioni Cassa di previdenza Agrotecnici-ENPAIA

Scritto da

Si porta a conoscenza che il giorno 18 novembre scorso si è tenuto lo spoglio delle elezioni della Cassa di Previdenza ENPAIA - Gestione Agrotecnici per il periodo 2009-2013, con i seguenti risultati:

Mercoledì, 18 Novembre 2009 17:21

PEC - Posta Elettronica certificata

Scritto da

Com’è noto l’art. 16 del decreto-legge 29.11.2008 n. 185 (poi convertito legge n. 2/2009) prevede che entro il 29 novembre 2009 tutti i liberi professionisti iscritti negli Albi sono obbligati a dotarsi di una casella PEC.