Il CUP-Comitato Unitario degli Ordini e Collegi professionali (al quale anche la nostra categoria aderisce) ha incaricato il CRESME (un prestigioso Centro di ricerca) di elaborare uno studio sulle libere professioni italiane, per valutarne con metodo scientifico la diffusione, il grado di apporto all’economia nazionale ed all’occupazione, il welfare.

Progettazione giardiniIl CAD (Computer Aided Drafting) è il settore dell'informatica volto all'utilizzo di tecnologie software (e specificamente della computer grafica) per supportare l'attività di disegno tecnico (drafting).

Il Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati è stato chiamato dal Ministero della Difesa a partecipare ad una convenzione competitiva/gara per l’accatastamento di 3.000 unità immobiliari.

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, al fine di promuovere l’imprenditoria agricola giovanile e di far emergere le attività imprenditoriali di successo ed i modelli di impresa replicabili su tutto il territorio nazionale, intende selezionare circa 15 imprese agricole condotte da giovani, come individuate dall’art. 2 della legge 441/98, a cui sarà assegnato un premio sotto forma di contributo

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha indetto una procedura concorsuale per la selezione di progetti di ricerca industriale nel settore dell’agricoltura, compresa l’acquacoltura, proposti da piccole e medie imprese condotte da giovani imprenditori agricoli1, da realizzare attraverso la collaborazione con uno o più organismi di ricerca2.

ECDL - European Computer Driving LicenceLa Patente Europea del Computer (European Computer Driving Licence - ECDL) è un certificato internazionale che attesta la capacità di un soggetto di usare il personal computer a diversi livelli di approfondimento e di specializzazione.