L’Agenzia del Territorio ha reso disponibili i primi moduli formativi (i restanti moduli saranno disponibili in seguito) di un corso di autoformazione multimediale diretto ai tecnici che vogliono apprendere con facilità l'uso della nuova procedura “PREGEO 10 – APAG”.

E' stato pubblicato nel Supplemento ordinario n. 1 della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana dell’11/03/2011 il Decreto del Dirigente Generale n. 1625 del 23/12/2010, che approva le Disposizioni attuative parte specifica della sottomisura 214/2 azione B con n. 3 allegati, nonché il Bando pubblico di adesione alla sottomisura 214/2 azione B.

Logo agrotecnici siciliaIn attesa di una più generale riforma delle professioni il Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati si “autoriforma” utilizzando i poteri che la legge già gli conferisce.

Logo INPSL’INPS - Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha emanato la Circolare n. 28/2011 con la quale vengono forniti criteri operativi ed individuati i soggetti abilitati (restringendo notevolmente la platea) alla cura degli adempimenti in materia di lavoro, previdenza ed assistenza sociale dei lavoratori dipendenti, compresa la trasmissione telematica della documentazione previdenziale.

E’ stata pubblicata in data 15 febbraio 2011 la Circolare 916 del 10.2.2011 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca relativo alle “Gare di agraria” Edizione 2011.

Il Collegio Nazionale Agrotecnici ha comunicato che, in relazione alla costante necessità di implementazioni al sistema informatico, per il corrente anno 2011 la scadenza del pagamento della quota di iscrizione è prorogata al 28 febbraio.