Censimento IstatNella GURS n.2 del 27/01/2012 serie concorsi è stato pubblicato il nuovo bando per la costituzione dell'Elenco dei Rilevatori per le Indagini Statistiche di Interesse Regionale che sostituirà quello attuale.

Il Corpo Forestale dello Stato ha pubblicato un concorso pubblico per la nomina di 400 allievi vice ispettori: tale concorso è riservato a coloro che presentano un’età non superiore a 32 anni ed il possesso di un diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado.
L’invio della domanda e la compilazione deve essere effettuata on-line ed il termine di presentazione è il 29 dicembre 2011.

Con il D. Lgs. 21 aprile 2011 n. 67 ed il successivo Decreto Ministeriale 20 settembre 2011 è stato regolamentato l’accesso anticipato al pensionamento per gli addetti alle lavorazioni particolarmente faticose e pesanti, prevedendo quest’ultimo Decreto, all’art. 6, con riferimento alle attività lavorative svolte a decorrere dall’anno 2011, l’obbligo per il datore di lavoro (direttamente o per il tramite di soggetti abilitati) di comunicare in via telematica le tipologie di attività lavorative usuranti svolte dai propri dipendenti. Gli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati sono indicati -insieme ai Consulenti del Lavoro- come “soggetti abilitati” alle predette comunicazioni che seguono una precisa scadenza.

Dopo un lungo rodaggio dal 13 settembre 2011 è divenuta definitivamente operativa la modalità obbligatoria di trasmissione telematica all’INPS delle certificazioni di malattia dei lavoratori dipendenti; più in particolare i datori di lavoro sono obbligati ad utilizzare i servizi messi a disposizione dall’INPS, così esonerando il dipendente in malattia dall’invio della relativa attestazione.

Si riporta di seguito il calendario della 3a prova (prova orale) - Commissione 20a - degli esami di abilitazione all'esercizio della libera professione di Agrotecnico e di Agrotecnico laureato - Sessione 2011 reso noto dall'IPAA P. Balsamo di Palermo.

Martedì, 07 Giugno 2011 00:00

Esami di Abilitazione - Sessione 2011

Scritto da

E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 27 maggio 2011 - 4° Serie speciale concorsi, l’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che ha indetto la sessione annuale degli esami di Stato abilitanti alla libera professione di Agrotecnico e di Agrotecnico laureato.